Cos’è lo Scalping nel Trading Sportivo

Scalping nel mercato sportivo significa effettuare operazioni rapidamente cercando di fare piccoli profitti costantemente.

Prova ad immaginare una situazione del tipo commerciale: compri un limone a 1 euro e lo rivendi a 1,02, immagina di fare questa compravendita più e più volte.

La permanenza dentro la scommessa deve limitarsi a pochissimi secondi poiché più tempo si rimane nel mercato e più aumenta il rischio.

Lo scalping può essere utilizzato solo da trader esperti e può essere effettuato su mercati dove la liquidità degli stessi è abbondante.
Quasi tutti i tipi di sport possono essere tradati con tecniche di scalping dal calcio al tennis.

La connessione internet desse essere veloce e per aumentare la rapidità delle operazioni è importante coadiuvarsi da un software chiamato bot.

Il pronostico nello scalping Come in quasi la totlità delle tecniche di trading, anche lo scalping necessita di previsioni, pronostici corretti. E’ importante selezionare gli incontri giusti.

Facciamo un esempio entriamo nel mercato di una partita sull’under 2,5 ad una determinata quota e stabiliamo di uscire dal mercato appena facciamo un punto di profitto.

Supponiamo di entrare nei primi minuti di gara, anche in questo caso dobbiamo ricercare le partite che nei primi minuti hanno bassissime possibilità di fare e subire goal!!

Un pronostico sbagliato aumenta di molto le possibilità di perdere.

Gestione del capitale

Anche nello scalping la gestione del denaro è fondamentale e generalmente non si dovrebbe utilizzare più del 1% del capitale che abbiamo a disposizione.

La mancanza di disciplina è una delle cause di grandi perdite nel mondo del betting e se c’è una disciplina che amplifica questa importante regola della gestione corretta del denaro, è proprio lo scalping.

Considerazioni personali

Lo scalping specialmente sul betting exchange italico, dove la liquidità è sufficiente solo in partite o eventi di cartello, lo sconsiglio fortemente.

Ci sono tecniche molto più remunerative e molto meno rischiose dello scalping.