Stai cercando una guida che ti spieghi come fare trading nel tennsi? Allora sei nel posto giusto! Ti consiglio di leggere attentamente quanto ho da dirti, buona lettura!
Il mercato del tennis nel Betting Exchange è sicuramente quello più equilibrato, infatti lo spread di quote tra il punta e banca è accettabile al pari del più blasonato exchange .com (NON utilizzabile in Italia).
Nella piattaforma IT la liquidità nei vari incontri di tennis è apprezzabile, contrariamente a quello che succede nel mercato calcistico, dove sia la liquidità e soprattutto lo spread di quote è troppo alto e questo implica di fatto la possibilità di adottare alcune tecniche che prevedono delle operazioni effimere (scalping).
[telegram]
Il tennis professionistico viene gestito da due grandi associazioni ATP per quello maschile WTA per quello femminile, fatta eccezione per i quattro tornei più importanti che si autogestiscono:
• Australian Open
• Open di Francia (Roland Garros)
• Wimbledon (The Championships)
• U.S. Open (Flushing Meadows)
I tornei più piccoli sono gestiti dall’associazione tennis professionistico.
Prova SBANCOBET!
Il miglior software per le tue strategie di Betting, in grado di analizzare milioni di dati in meno di 1 secondo.
COME OPERARE NEL TENNIS
Ci sono svariati modi per operare nel mercato del tennis, si può scommettere su chi vince l’incontro aiutandosi con un money management collaudato come il round-project-live (consigliato) oppure con un masaniello a rischio trascurabile, questa ultima soluzione è una modifica di gioco che ho apportato e che rende questo strumento molto più incisivo ai fini del raggiungimento degli obiettivi.
COSA SI DEVE CONSIDERARE NELLA SELEZIONE DEGLI INCONTRI
LA SUPERFICIE
Un punto chiave da considerare per le scommesse sul tennis è la superficie. Le partite si giocano su diversi tipi di campi: cemento, terra ed erba. Alcuni giocatori preferiscono e giocano meglio su alcune superfici e si trovano peggio su altre, quindi dalle statistiche dei precedenti match è possibile individuare su quale superficie un tennista è maggiormente portato o si esprime meglio.
Un esempio chiaro di giocatore che si trova molto bene sulla terra battuta è Rafael Nadal,mentre Federer sul cemento e soprattutto sui campi in erba si esprime al massimo livello.
TESTA A TESTA
Un dato statistico sicuramente da prendere in considerazione è lo storico statistico: i precedenti tra i due giocatori che si affrontano. Come accennato, ci sono tennisti che soffrono determinate superfici rispetto ad altri.
Basti pensare come Nadal sia stato eliminato sull’ erba di Wimbledon da Muller, tennista che naviga nelle posizioni mondiali intorno al 40 esimo posto,che già in passato ,nel lontano 2005, aveva avuto la meglio sul campione Spagnolo sullo stesso campo.
IL SERVIZIO E LA RISPOSTA
Ci sono tennisti che hanno come arma vincente il servizio , a volte l’unica freccia a proprio vantaggio, di contro va valutata anche la capacità di risposta al servizio dell’avversario.
Esempio Isner( gran servizio) contro Murray(grandissimo risponditore), troverà enormi difficoltà soprattutto se l’incontro si svolge su superfici lente come la terra rossa.
CONDIZIONI METEO
Anche le condizioni atmosferiche hanno la loro importanza, ci sono ad esempio giocatori che eseguono i loro colpi con forza e molto piatti, senza effetti particolari, con la pallina che passa poco sopra la rete,penalizzati da una condizione di giornata ventosa rispetto a chi con il famoso top spin imprime delle rotazioni alla pallina molto elevate con la pallina che passa abbondantemente sopra la rete..
Il più efficace in questo tipo di gioco e Nadal. la sua pallina grazie al notevole effetto che riesce ad imprimere, raggiunge 5mila giri al minuto, quasi il doppio degli avversari.
Come abbiamo potuto appurare, per fare una perizia corretta nel tennis bisogna prendere in considerazione molteplici fattori, qui ne abbiamo accennati alcuni importanti.
STRATEGIE
Le metodologie da adottare non sono applicabili allo stesso modo sui tornei ed incontri ATP e WTA, basti pensare come nelle donne, fatta eccezione per due o tre giocatrici, il servizio non sia così determinante come nei tornei ed incontri ATP (uomini)
Il tennis è uguale agli altri mercati?
La risposta è assolutamente NO infatti non è determinato dal tempo. Prendiamo come esempio l’incontro tra John Isner e Nicolas Mahut giocato nel primo turno del torneo di Wimbledon nel 2010, dal 22 al 24 giugno, e durato 11 ore e 5 minuti, è stato il match professionistico più lungo della storia del tennis, il tempo quindi è un fattore ininfluente;
Si tratta di uno sport individuale,fatta eccezione per i tornei di doppio questo permette al pronosticatore bravo di valutare meglio l’incontro e fare una analisi più precisa.
SEGUIRE GLI INCONTRI
Quasi tutti gli incontri possono essere seguiti in live streaming, condizione fondamentale per operare nel mercato del tennis
AZIONE
È possibile agire senza determinanti variazioni di quote con i tempi giusti senza essere influenzati da situazioni di gioco come accade per esempio nel calcio dove un rigore, una punizione, un cartellino spostano inaspettatamente e notevolmente le quote, la sospensione stessa dei mercati è praticamente inesistente tranne chiaramente quando finisce l’incontro.
Prova SBANCOBET!
Il miglior software per le tue strategie di Betting, in grado di analizzare milioni di dati in meno di 1 secondo.
Quali tecniche profittevoli bisogna adottare?
Per il momento siamo arrivati alla fine, sicuramente questo articolo verrà aggiornato nel corso del tempo, quindi ti consiglio di tenerlo sempre d’occhio.
Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici!
Amato